mercoledì 6 giugno 2007

Un'applicazione SCR

Vediamo di utilizzare la tecnologia SCR!
Approfittando che questo genere di LNB hanno due uscite, una classica ed una codificata, sono riuscito a riutilizzare un vecchio decoder SKY L2, per creare un account multivision con due punti di visione.
L'impianto è stato realizzato in una townhouse a tre piani, con un ampio terrazzo tecnico. La parabola è stata montata in facciata, sul fianco della casa in maniera che non sia visibile dalla strada. Gli alberi, anche se più alti della casa, non danno alcun fastidio.
Il segnale classico è stato miscelato con il segnale terrestre e portato in mansarda dove è stato montato Il decoder L2.
Il segnale SCR, invece, è stato portato con un cavo indipendente al primo piano ed al pianterreno. Al primo piano è stato intallato un decoder FTA della Fly Com impostato sul canale SCR 1. Al piano terreno è stato utilizzato un decoder SKY Dolby Sorround impostato sul canale 2. Per la partizione del segnale sat èstato utilizzato un PA4 della Fracarro. Se facciamo eccezione di una riflessione su RAI 2, causato del traliccio di un vicino commissariato, ha funzionato tutto al primo colpo. Strano, ma vero!

Nessun commento: